Ci sono molte serie orologio facilmente riconoscibile agli occhi allenati di appassionati di orologi; sono titolari di un'estetica così unico, si potrebbe individuare da tutta una stanza o di strada, in una fotografia o su uno schermo cinematografico. Questi includono il AP Reale Oaks , il TAG Heuer Monacos , la Zenith El Primeros , e molti altri. Un orologio che forse meglio rappresenta questa categoria è il Breitling Navitimer: con il suo regolo lunetta, quadrante meticolosa, di grandi dimensioni, e colorato aspetto generale, è stato uno degli orologi che ho più apprezzato di più incontrando.

Qualche settimana fa, pensavo di aver inciampato su un Navitimer (nella foto sotto), ma con mia sorpresa era in realtà un orologio prodotto dal marchio Sinn tedesco, vale a dire il 903 S. Questo mi ha portato a una domanda scottante: come potrebbe Sinn - un marchio sono personalmente molto affezionato per la sua varietà di cronografi e orologi pilota - sia la produzione di un pezzo moderno ispirato da una marca diversa? Non è come se le altre marche non hanno fatto prima, ma Sinn, mentre in genere non così conosciuto come altri marchi tedeschi, come A. Lange & Söhne, Glashütte Original, e NOMOS Glashütte, è piuttosto rispettato nella maggior parte dei circoli orologeria. C'è qualcosa che non mi sembrava giusto.

Quello che ho trovato è stato questo: alla fine del 1970, al culmine del quarzo Crisi, Helmut Sinn, fondatore del Sinn orologi, è stato in grado di garantire i diritti di Breitling per iniziare a produrre un pezzo simile al Navitimer, ma sotto la 903 S. Nome. Mr. Sinn, nel tentativo di offrire la sua clientela qualcosa di utile e unico, al momento, ha tenuto a produrre un pezzo con una funzione di scala e scorrevole regola logaritmica - entrambe le funzioni al centro della nuova 903 St. Da quel momento, Sinn ha continuato a produrre la serie, il miglioramento sul disegno ogni pochi anni per poi portare il mercato del moderno 903 St in quanto viene offerto oggi.
